Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

La tv mobile gratuita di 3Italia

La nuova offerta televisiva di 3 Italia meriterebbe più attenzione dalle grandi tv nazionali. La tv gratuita torna per la prima volta tale su un terminale mobile: Rai1, Rai2, il meglio di Mediaset, Current tv, SkyMeteo24 e la nuova versione de La 3 saranno a disposizione gratuitamente da giovedì 5, nelle zone coperte dal segnale, di tutti i possessori di un telefonino e di una carta SIM di 3Italia. Gratuito anche l’accesso a Internet mentre i canali a pagamento sono offerti a due euro a settimana. Europei di calcio e Olimpiadi comprese.

I nuovi formati lanciati all’interno del canale La 3, dal 3Cut nel quale gli studenti del Dams di Bologna riducono a cortometraggi i circa 1500 titoli della library di 3 (diritti permettendo), a Spoiler Tv, un canale dove ragazzi sottotitolano le puntate delle serie tv, da Lost a Dr.House, appena uscita negli States per la comunità della Rete; da 3Space, che dà visibilità ai talenti presenti su Myspace, con tanto di esperto in studio a 3Stage, un reality sulla produzione teatrale, dai provini alla sera della prima: per i broadcaster tradizionali c’è da imparare, dandoci un’occhiata.

In Rai si è impegnati in ben altro: conquistare o difendere la poltrona in vista del prossimo cambio di vertice.

La tv mobile di 3 Italia, intanto, si avvicina al milione di clienti su 8,2 milioni di utenti del servizio telefonico Umts (pochi o tanti?) e con i nuovi videofonini si può vedere la tv mobile sul televisore fisso di casa, comprese le videochiamate. Attenti agli Sms, però: la comunicazione bilaterale, "segreta", one-to-one, può irrompere nel salotto domestico. Per i single, niente di male.